Si parte dalle ore 15 con sette corse e la prova Pubblica dopo la 6^ corsa. Nella riunione spiccano ovviamente l’handicap per la finalissima di Trotto Montato, e poi ancora un handicap intitolato a Walter Baroncini sulla distanza di 2.000 metri per cavalli di 4 anni, e la condizionata a metà convegno per il Premio Newstar con in pista i cavalli di 2 anni non vincitori di 4.000 euro in carriera.
Il calendario di dicembre sulla pista dello storico impianto milanese continua con altri due appuntamenti: il primo è già questa domenica 21 con il Trofeo Luigi Canzi, mentre a chiudere la stagione 2025 è in programma la riunione di domenica 28. Parallelamente ci sono le riunioni di galoppo, sempre a San Siro, che oltre alle date di questo sabato 20 e l’ultima di stagione di lunedì 29, ha visto aggiungersi anche quella di martedì 23 prevista e poi dirottata a Milano da Roma-Capannelle.
L’ANALISI DELLE PROVE DI MAGGIOR RILIEVO
TERZA CORSA – PREMIO WALTER BARONCINI – Tutto da vedere il primo dei tre handicap di giornata è sui 2.000 metri per cavalli di 4 anni con il solo Firmamento St ad aver accettato la partecipazione a 20 metri tra coloro che vincono da 35.000 a 50.000 euro in carriera. Il portacolori della Warrios ha nella rapidità tra i nastri una sua peculiarità che dovrà sfruttare fin da subito per venire a capo di uno start “tosto” di cavalli vincitori da 10.000 a 35.000 euro in carriera capitanato da Follow Me Love. Face Wise As a percorso netto ha il motore per essere competitivo al pari del rientrante Furioso Bar a suo agio nello schema.
QUARTA CORSA – PREMIO NEWSTAR – A metà convegno la condizionata con protagonisti ancora i cavalli di 2 anni ma questa volta non vincitori di 4.000 euro in carriera in cui Indian Prince, dopo due ottime piazze d’onore, ha l’occasione di centrare il primo successo in carriera. Italiennes, in errore a corsa ormai vinta all’ultima uscita, è la scontata alternativa. Iside Dany Bar ha già vinto una corsa e ciò rappresenta un attestato che la pone in lizza per il bis facendola preferire a Ildoro Ral e Invictus Roc.
QUINTA CORSA – FINALE TROFEO TROTTO MONTATO 2025 – Ed eccoci all’attesa Finale del Trofeo Trotto Montato, handicap sui 2.000 metri riservato ai primi 4 cavalli classificati nelle varie prove di qualificazione disputate nei vari ippodromi italiani a partire dallo scorso mese di aprile 2025. Tra i trentuno cavalli ammessi in otto hanno accettato la perizia stilata dall’Amministrazione. Favori del pronostico per Cornelia Op che, seppur costretta a recuperare ben 40 metri agli avversari, ha dimostrato di trovarsi a meraviglia nella specialità. Le alternative sono Kunigunde che allo start sembra l’indiziata numero 1 a tentare la fuga, ed Euphoria Roc al via al nastro. Kaptah, l’altro al via a -20, e Zonda Cup allo start rivestono ruolo di sorpresa.
























